Etichette

giovedì 24 aprile 2014

EUROCOMPANY


Eurocompany S.r.l. è un’azienda che da tempo si è affermata come leader nella lavorazione e commercializzazione della frutta secca.
Nata nel 1979, Eurocompany inizia la sua attività nel settore dei prodotti ortofrutticoli per poi arrivare, nel 2000, a concentrare il suo business interamente sul mondo della frutta secca ed essiccata.
Oggi l’azienda si estende su un’area di oltre 45.000 mq – e ha sede nel cuore della Romagna, a Godo di Russi, una città situata a circa 10 km da Ravenna.

Con la sua ampia gamma di gustosi snack salatiappetitosi aperitivi e sfiziosi ingredienti da cucina, Eurocompany si è affermata a livello nazionale ed europeo come punto di riferimento per l’intero settore, sia per gli elevati standard di qualità garantiti sia per la tecnologia di cui è dotata.

Cosa sarebbe il pesto alla genovese senza i pinoli?
E l'aperitivo senza arachidi e pistacchi?
Come ingrediente o da sola, mangiamo frutta secca quasi tutti i giorni.
Ecco i prodotti ricevuto della linea CUCINA!



Una linea gustosa, fresca e naturale. Questa è la Linea Classica, che racchiude in sé tutta la tradizione di Eurocompany e la passione genuina che da sempre dà sapore ai suoi prodotti.

La frutta secca è un’incredibile risorsa di sostanze preziose per la salute. Mandorle, nocciole, noci, pinoli, pistacchi, uva sultanina forniscono un apporto di vitamine e minerali che li rende gli ingredienti ideali per una dieta equilibrata, da utilizzare per arricchire di gusto ogni portata. Una risorsa unica di benessere, valorizzata da un packaging tutto nuovo che si fa notare.

Il kit ricevuto comprende:


  • Mandorle affettate
  • Mandorle pelate
  • Mandorle sgusciate
  • Nocciole granella
  • Nocciole pelate
  • Nocciole sgusciate
Euro Company seleziona i propri fornitori laddove la natura permette la coltivazione della frutta secca al massimo della sua genuinità e squisitezza: Italia per le nocciole e le noci, Israele ed Egitto per le arachidi, Iran e California per i pistacchi, California per le mandorle e le noci, Turchia per l’uva sultanina e le albicocche, Israele per i datteri.



ECCO COSA HO PREPARATO CON QUESTI GUSTOSISSIMI PRODOTTI:
COTOLETTE DI LONZA CON MANDORLE AL FORNO



Ingredienti:

4 cotolette
pangrattato
Formaggio grattuggiato
mandorle q.b.
due uova
olio
sale
pepe


Preparazione:
Preparate in due piatti diversi: un piatto con due uova, sale e pepe e nell'altro piatto pangrattato, formaggio grattuggiato e mandorle tritate.  Panate le cotolette pressandolo bene con le dita e disponetele in una teglia rivestita da cartaforno con un filo di olio, aggiungete altre mandorle grattuggiate sulle cotolette e infornate per 15 minuti con forno già caldo a 200°.

Servite calde e gustate queste squisite cotolette.


TORTA A FORMA DI CUORE CON NOCCIOLE A GRANELLA


Ingredienti:

Farina 200 gr
Zucchero 200 gr
Cioccolato fondente 100 gr
Cacao in polvere amaro 50 gr
Uova 5
Lievito 1/2 bustina
Latte 50 ml
Sale 1 pizzico
Burro a temperatura ambiente 200 gr


Preparazione:
Per prima cosa sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato e lasciatelo intiepidire mescolando di tanto in tanto. In una ciotola capiente, ponete il burro tagliato a cubetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. Sbattetelo con una frusta o con lo sbattitore fino a ridurlo a crema, poi aggiungete lo zucchero e continuate a sbattere per amalgamarlo bene.
Unite un uovo alla volta sempre sbattendo e via via le altre. Incorporate il cioccolato fondente sciolto e il pizzico di sale.
In una ciotola unite farina, lievito, cacao amaro, burro, uova, nocciole in granella e cioccolato alternando l’aggiunta del latte.
Una volta ottenuto il composto finale, imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 22-24 cm oppure rivestitela di carta forno come ho fatto io, quindi versatelo al suo interno, aggiungendo altre nocciole in granella sopra il composto. Infornate in forno statico già caldo a 180° per circa 60 minuti, quindi pungetela con uno stecchino per vedere se la torta è cotta.
Lasciatela leggermente intiepidire poi sformatela.

FATEMI SAPERE SE QUESTE RICETTE VI SONO PIACIUTE!!!

Ringrazio l'azienda per questa golosissima collaborazione che mi ha fatto stare un pò di più in cucina ma con mia grande sorpresa... mi è piaciuto moltissimo!
Vi lascio i loro recapiti:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/eurocompanysrl
Sito: http://www.eurocompanysrl.com/



3 commenti:

  1. la ricetta delle cotolette sembra molto appetitosa brava :) ti aspetto da me buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Ricettina appetitosa preparata con ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  3. sembrano ottimi prodotti e le ricette davvero interessanti :) brava

    RispondiElimina