venerdì 28 febbraio 2014

Alchimia Natura

Alchimia Natura




Oggi vi voglio parlare di una nuova azienda: ALCHIMIA NATURA.
Alchimia Natura è un'azienda erboristica che nasce nel cuore dell'Appennino Modenese.
Coltiva e trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
BIO: le loro materie prime sono di origine biologica e di agricoltura naturale;
ECOLOGICI: considerano importante l'impatto ambientale del materiale usato per il confezionamento dei prodotti.
 VEGAN: è un termine che deriva dall'inglese "vegetazioni", usato da Alchimia Natura e indica che si tratta di prodotti che non contengono nessun derivato animale.




Dopo qualche settimana dalla richiesta di collaborazione, l'azienda ci ha mandato un pacchetto con 3 prodotti al suo interno:



  • Fior di Rosa: Detergente cremoso per pelli sensibili con estratto floreale e olio essenziale di Rosa Damascena. Ha proprietà rigeneranti e protettive per la pelle; ideale per la detersione di viso e corpo in quanto lascia la pelle profumata e vellutata. Ottimo anche come struccante viso e occhi.
  • Aloanda: Puro gel di Aloe vera con acqua aromatica di Lavanda e Acido Ialuronico. Ideale per un' idratazione intensa e profonda; ha un' azione lenitiva, riparativa e rigenerante. Contro pruriti e arrossamenti. Senza conservanti e coloranti.
  • Fior di Elicriso e Vaniglia: Crema viso per pelli sensibili. Ricca di burri nutrienti, gel di aloe vera idratante e dermoprotettivo, vitamine C ed E dall'azione antiossidante, Elicriso e assoluta di Vaniglia dall'attività protettiva e lenitiva. Ottima dopo l'esposizione al sole, vento, freddo. Ideale anche per soggetti con pelle irritata, secca o sensibile. 

La cosa che mi ha colpito di questi prodotti è che i cosmetici sono realizzati in piccoli confezioni da 15 o 25 ml, in maniera tale da poter sempre garantire la disponibilità di prodotti freschi!
Purtroppo però data la dimensione ridotta non è possibile provare il prodotto per un tempo prolungato; ma il profumo di essi è davvero buono.
Li consiglio assolutamente e ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di conoscere e provare questi prodotti dei quali non conoscevo l'esistenza!



Web: http://www.alchimianatura.it/
Facebook: https://www.facebook.com/alchimianatura

Nessun commento:

Posta un commento