sabato 1 marzo 2014

LOVEA


Lovea


Oggi sono qui con voi per parlarvi di un marchio francese LOVEA, azienda cosmetica francese produttrice di referenze certificate ECOCERT.



LOVEA BIO é un marca bio francese ecocertificata. I prodotti Lovea non contengono parabeni, coloranti, siliconi, phenoxyetanol, PEG, nanoparticelle e profumi di sintesi. Oltre ad essere naturali sulla pelle, i cosmetici Lovea presentano il grande pregio di non essere testati sugli animali e contengono una quasi totalità d’ingredienti naturali ove possibile biologici.

Grazie alla disponibilità del responsabile del marchio ho avuto la possibilità di testare due prodotti:
Shampoo Brillantezza all’Argan
Balsamo Corpo al Karité 
Entrambi i prodotti mi sono piaciuti moltissimo e spero di cuore di avere la possibilità di testare in futuro altri prodotti.


Shampoo Brillantezza all’Argan
 Bio con certificazione ECOCERT, indicato per capelli spenti e opachi.
 Rinforza i capelli e ridona lucentezza.
 Profumo Orientale / dolce 
 Istruzioni per l'uso:
  •  Utilizzare una piccola quantità di shampoo nelle mani e distribuire uniformemente sui capelli umidi.
  •  Massaggiare delicatamente schiuma.
  •  Sciacquare accuratamente.
A differenza di uno shampoo comune, non crea schiuma non serve quindi aumentarne la quantità, non ne farà comunque. Ha un bel profumo delicato, fruttato, sa proprio di qualcosa di naturale ma il profumo svanisce in fretta, non resta molto sui capelli. 
Ho notato che durante il lavaggio secca un po’ i capelli ma io aggiungo sempre del balsamo sulle punte in modo da renderli più morbidi; una volta asciutti i capelli sono davvero morbidi.
Flacone da 200 ml.

 Balsamo Corpo al Karité 
Per pelle secca e molto secca.
Balsamo corpo noto per le sue proprietà nutrienti e protettive.
Dolce fragranza naturale.
Istruzioni per l'uso:
  • Applicare abbondantemente su tutto il corpo pelle pulita gli ingredienti. 
E' consigliata anche l'applicazione su viso e mani.
Personalmente, soffro di pelle secca soprattutto su gambe  e viso e infatti ho applicato questa crema proprio in queste parti del mio corpo.
Una delle caratteristiche positive è un assorbimento immediato del prodotto.
Il tutto è ancora più piacevole perchè accompagnato da una profumazione fresca e caratteristica, ottenuta dal mix di burro di karité ed estratto di menta piperita.
Il profumo è favoloso e persiste sulla pelle per un pò di tempo.
Barattolo da 150 ml


Tutti i prodotti LOVEA sono venduti in supermercati e ipermercati in negozi come Monoprix, Casino, Leclerc, Auchan, Intermarket, Carrefour, Système U , ecc ...
Vi invito a individuare il negozio più vicino a voi. 
Tuttavia, può succedere che in alcuni punti vendita tutte le linee non sono presenti. In questo caso si ha la possibilità di trovare e acquistare in modo sicuro tutti i prodotti, Lovea, Lovea Bio e COPAR su il sito del negozio online : www.biocosboutique.fr

Concludendo trovo che siano ottimi prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Se li trovate in giro, vi consiglio davvero di provarne qualcuno!!
Fatemi sapere se anche voi avete provato alcuni prodotti di questo marchio e come vi siete trovate!!

Nessun commento:

Posta un commento